FAQ – Domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per fare un sito internet?

Dipende dal tipo di progetto. Di sicuro per avere un risultato di qualità ci vuole più tempo e preferisco basare il lavoro sull’analisi e la cura.

 

A sito finito è necessario fare gli aggiornamenti?

Se è stato usato un CMS (Content Management System) come WordPress fare gli aggiornamenti è necessario e doveroso. Si tratta di sistemi che vengono modificati in continuazione e anche i plugin e le estensioni subiscono dei cambiamenti col passare del tempo. Non fare gli aggiornamenti potrebbe lasciare la porta aperta agli hacker.

 

Posso aggiornare il sito da solo/a?

Se hai le conoscenze base per farlo, certamente. È opportuno che chi si occupa di questa procedura abbia almeno delle conoscenze informatiche.
Consiglio sempre di procedere ad un backup delle cartelle del sito e del database prima di aggiornare qualsiasi cosa.
Al termine del progetto posso anche fornirti la formazione per renderti autonomo/a in questa procedura.

 

Quanto costa un sito?

Questa è una domanda davvero ricorrente. Spesso si pensa che il costo di un sito dipenda dal numero di pagine. In realtà sono diversi i fattori che contribuiscono a “fare il costo di un sito”.
Ad esempio:

  • lo sviluppo del sito web
  • la creazione di testi adatti alla lettura online e alla persuasione
  • i costi di manutenzione e assistenza
  • i costi per strategia e marketing, senza i quali non è possibile raggiungere alcun obiettivo

Dipende in pratica da qual è il tuo progetto e dagli obiettivi che hai fissato.

Perché dovrei scegliere proprio te?

Sono abituata a lavorare a stretto contatto con i miei clienti, a mettermi a disposizione e offrire valore, anche a stravolgere il mio modo di pensare.
Non ho ricette pronte da offrire, perché ogni realtà è diversa e unica. Metterò a tua disposizione tutta la mia esperienza e insieme creeremo la strategia adatta alle caratteristiche della tua azienda e delle persone che ci lavorano.
Ti propongo un lavoro di squadra in cui ognuno ha dei compiti da svolgere per arrivare insieme alla meta.
Io sono pronta a fare la mia parte. E tu?

Il marketing consiste nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali.

Philip Kotler